Claudio Ranieri è alle prese con i dubbi di formazione in vista dell’Atalanta, l’allenatore della Sampdoria deve scegliere chi far giocare
Ora l’Atalanta, questo è l’obiettivo della Sampdoria, portare a casa una buon risultato anche contro i nerazzurri. Claudio Ranieri però adesso ha l’imbarazzo scelta, nel vero senso della parola. Sì perché tra le fila blucerchiate tra conferme, Augello, e piacevoli scoperte, Damsgaard, il tecnico romano dovrà fare delle scelte ben precise in vista della gara di Bergamo.
Se in difesa il ballottaggio è tra i centrali: Colley, Yoshida e Tonelli, con gli ultimi due davanti al primo. I terzini invece sembrano scelte ovvie, Bereszynski per ora non è in discussione, mentre Augello è ormai inamovibile.
Ma qui ‘iniziano i dolori’, a centrocampo. Nella linea a quattro di Sir.Claudio, Candreva ha sicuramente un maglia da titolare. Thorsby ed Ekdal invece hanno disputato un altra ottima gara con la Lazio, il norvegese ha arginato nel migliore dei modi Milinkovic-Savic, ma alle sue spalle Adrien Silva preme per l’esordio dal primo minuto. Senza dimenticare che in rosa c’è anche Valerio Verre, autore del goal vittoria con la Fiorentina e ha messo l’assist per la rete di Damsgaard.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ibrahimovic? Anche Quagliarella è ancora decisivo
Sampdoria: a Bergamo con Silva e Keita, Ranieri ci pensa
Proprio il giovane danese potrebbe giocare dal primo minuto a Bergamo, magari al posto dell’opaco Jankto, una delle delusioni di questo inizio di stagione della Sampdoria. Oppure lo stesso Thorsby potrebbe essere dirottato sulla fascia mancina, per dare maggiore fisicità. In questo la coppia di centrocampisti centrali potrebbe essere formata da Ekdal e Adrien Silva.
In attacco capitan Quagliarella è imprescindibile, al suo fianco sono tante le possibili opzioni. Da Keita Balde a Ramirez fino allo stesso Verre. In attesa del ritorno di Gabbiadini, ancora fermo per infortunio. Il senegalese è atteso impazientemente dai tifosi blucerchiati e Ranieri potrebbe accontentarli. Oppure scegliere ancora una volta il modulo con una sola punta e un trequartista alle spalle dell’attaccante. In questo caso Verre e Ramirez si giocano una maglia da titolare.
Sir.Claudio ora ha davvero l’imbarazzo della scelta.