Omar Colley non ha giocato contro la Lazio e adesso Ranieri riflette in vista di Atalanta-Sampdoria. Il gambiano sarà escluso ancora?
Omar Colley ha assistito alla partita contro la Lazio dalla panchina, una nuova esclusione, come con la Fiorentina, questa volta la motivazione dell’esclusione non è da imputare al mercato. Ma alle scelte di Claudio Ranieri. L’allenatore blucerchiato, infatti, ha preferito dare fiducia alla coppia Tonelli-Yoshida. Le premesse non sembravano essere delle migliori, dato che davanti c’era l’attacco biancoceleste, anche se orfano di Immobile.
Invece l’ex Napoli e Empoli e il giapponese hanno disputato un ‘ottima partita. Fermata ogni avanzata e la squadra di Simone Inzaghi non si è mai resa davvero pericolosa dalle parti di Audero.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ibrahimovic? Anche Quagliarella è ancora decisivo
Sampdoria: Omar Colley fuori anche sabato?
L’esclusione di Colley è suonata strana, anche perché il centrale è stato il primo dei nazionali a rientrare a Bogliasco. Sembrava destinato verso una maglia da titolare, così non è stato, Sir. Claudio ha stupito tutti e adesso è lecito farsi qualche domanda in vista dell’Atalanta.
Colley dovrà guadagnarsi quindi la fiducia del suo allenatore, il gambiano non sembra avere più lo status di titolare inamovibile. C’è da aggiungere che Ranieri ha passato l’estate con l’idea di dover rinunciare al calciatore, visto le tante indiscrezioni di mercato su di lui.
Il centrale però è rimasto a Genova e ora dovrà lavorare per tornare ad avere il suo posto nel cuore della difesa. In ogni caso il ballottaggio in difesa, in vista della partita contro i nerazzurri, è ripartito e Omar Colley questa volta parte indietro nella gerarchie dell’allenatore della Sampdoria .