Mikkel Damsgaard ha trovato il suo primo goal con la Sampdoria: il danese, da ala sinistra, può essere un potenziale fuoriclasse
La grande partita contro la Lazio ha messo in mostra diversi gioielli di questa Sampdoria. Augello su tutti, ma anche Mikkel Damsgaard, autore del primo goal con la maglia blucerchiata. Arrivato un po’ in sordina, anche perché è stato ufficializzato a febbraio, il piccolo danese ha già dato prova di cosa può essere capace.
Contro la Lazio ci ha messo appena sei minuti per trovare il suo primo goal italiano. Merito di Verre, autore di un grande recupero del pallone, ma anche, e soprattutto, merito suo. Damsgaard è stato bravo, ma soprattutto freddo nell’infilare il pallone in porta, con l’aiuto della traversa.

LEGGI ANCHE Sampdoria-Lazio, l’inizio dell’era Keita
In queste prime partite Ranieri sta anche risolvendo la questione intorno al suo ruolo: sia contro la Fiorentina dall’inizio che contro la Lazio, Damsgaard ha agito da ala sinistra. Ruolo in cui con il Nordsjaelland ha realizzato nove goal e sei assist in 23 partite.
Damsgaard ha dato prova di una grande capacità offensiva e anche di grande personalità. Il classe 2001, nonostante abbia giocato solo venticinque minuti, è stato il giocatore della Sampdoria a toccare più palloni nel’area avversaria: quattro, contro i tre di Candreva e Keita. Ranieri ha per la mani un potenziale craque e ora è sempre più difficile tenerlo in panchina.