skip to Main Content

Sampdoria-Lazio, le statistiche del match

di Walter Bonci
Sampdoria-Lazio, Le Statistiche Del Match

Sampdoria e Lazio si sfideranno sabato 17 ottobre nella quarta giornata di campionato, vediamo allora le statistiche del match.

La Sampdoria in questo campionato è partita a rilento. Con la bella vittoria in trasferta contro la Fiorentina punta a riniziare col piede giusto dopo la sosta per le nazionali. Il ruolino di marcia dei blucerchiati contro la Lazio è sfavorevole ai ragazzi di mister Ranieri, che sono chiamati ad una mini impresa. La Sampdoria infatti su 108 sfide in Serie A con la Lazio vede i biancocelesti prevalere per 51 sfide a 26, 31 i pareggi. Sampdoria che ha vinto solo 1 delle ultime 17 partite in Serie A contro la Lazio, il che è tutto un programma sulla sfida di sabato al Ferraris. La Sampdoria dovrà cercare di impedire alla Lazio la quinta vittoria consecutiva in casa dei blucerchiati.

La Sampdoria può contare su un post lockdown a rilento da parte della Lazio che ha collezionato solo 15 punti nelle ultime 20 partite, 1.3 in media, che dimezza la media di 2.6 punti a partita prima del lockdown. Sampdoria che nelle prime 3 giornate di campionato ha subito ben 7 gol, di cui 3 da calcio d’angolo. La Sampdoria ha quindi subito almeno il doppio dei gol di qualunque altra squadra in Serie A da calcio d’angolo.

LEGGI ANCHE Indimenticabile Mantovani: tutti i ricordi, dalla famiglia ai tifosi

 

gabbiadiniSampdoria-Lazio, le statistiche del match

Fabio Quagliarella sarà fondamentale per la Sampdoria come dimostrato dai numeri. Il capitano di Ranieri ha partecipato attivamente a 6 gol nelle ultime 6 partite con i biancocelesti, sabato spera di migliorare questa statistica. Quagliarella inoltre punta ad un altro record. Giuseppe Salvodi dista solo a 2 reti che lo proietterebbero come 15° marcatore di sempre della Serie A.

Partita dal sapore speciale per Ramirez che se scendesse in campo arriverebbe a quota 100 partite con la Sampdoria in tutte le competizioni. Lazio che è stata anche la squadra con la quale ha segnato il primo gol in Serie A. Claudio Ranieri non ha mai perso 2 volte di fila contro la Lazio, 8 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte il suo bottino con i biancocelesti.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top