skip to Main Content

Calciomercato, gli affari mancati tra Sampdoria e Lazio

di Valerio Sabatini
Calciomercato, Gli Affari Mancati Tra Sampdoria E Lazio

Sampdoria-Lazio prossimo incontro della quarta giornata di campionato, ma il calciomercato in estate aveva avvicinato le due squadre

Sampdoria e Lazio si affronteranno nella prossima giornata di campionato, ma tra le due società in estate potevano andare in porto diversi affari ci calciomercato. Lotito e Ferrero, infatti, si sono sentiti per riuscire a risolvere diverse grane, interne alle rispettive squadre. Questo non è un mistero.

Aveva parlato, verso la fine della sessione estiva, della possibilità di vedere Caicedo in blucerchiato e Ramirez in biancoceleste. La punta voleva lasciare Roma, voleva andare a concludere la sua carriera magari negli Emirati Arabi. Insomma l’ecuadoriano voleva firmare l’ultimo grande contratto.

LEGGI ANCHE Sampdoria, processo Obiang: nuovo rinvio per Ferrero

Calciomercato, gli affari mancati tra Sampdoria e Lazio

Nulla da fare, l’attaccante è rimasto alla corte di Simone Inzaghi, per la gioia del tecnico, che non ha mai negato la speranza di poterlo avere ancora a disposizione. Certo la possibilità Sampdoria c’era, anche perché Ferrero aveva proposto Ramirez in cambio. L’uruguaiano ha il contratto in scadenza nel 2021 e non rinnoverà. Il numero uno blucerchiato voleva evitare la possibilità di perdere a parametro zero il suo numero undici. Doppia operazione che però è naufragata.

Le richieste di Caicedo erano troppe alte per le casse della Sampdoria, almeno 3 milioni. Cioè quanto offrivano dagli Emirati. Ramirez invece ha rifiutato la possibilità di giocare con la Lazio e i biancocelesti hanno preferito chiudere con il Manchester United il trasferimento di Andrea Pereira in Italia.

Altra possibile operazione è quella che aveva come protagonista Jankto. Lotito, infatti, aveva proposto diversi esuberi all’amico Ferrero, da Durmisi a Wallace, da Badelj (poi andato dagli altri) a Jony, fino Di Gennaro. Per tutta risposta il presidente blucerchiato aveva fatto i nomi proprio del nazionale ceco e di Nicola Murru, finito poi da Marco Giampaolo a Torino.

Sampdoria-Lazio è il prossimo incontro di campionato, ma durante l’estate poteva essere ‘una delle strade del calciomercato’. Progetti che però non sono stati realizzati.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top