Ramirez con la Lazio è pronto per tagliare quota 100 con la maglia della Sampdoria: l’uruguaiano è il miglior assist-man della carriera di Quagliarella
L’assenza di Gabbiadini, a rischio operazione, e la probabile partenza in panchina di Keita obbligano Ranieri a puntare sulla coppia Ramirez-Quagliarella. Per l’uruguaiano sarà una partita speciale, la numero 100 con la maglia blucerchiata. Le strade di Ramirez e della Sampdoria non si sono divise per un soffio l’ultimo giorno di mercato, ma si divideranno presto. A gennaio o a giugno. Intanto, però, il fantasista di Ranieri è concentrato al 100% sul campionato blucerchiato.
La coppia con Quagliarella è quella meglio assortita nell’attacco blucerchiato. I due giocano insieme da più di tre anni e insieme hanno disputato ben ottanta partite. Fianco a fianco. Anzi, con Ramirez a servire e Quagliarella a trasformare in goal gli assist del numero 11.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: “Sono il presidente delle sorprese”

Non è un caso che nella carriera del capitano Gaston sia stato il miglior assist-man. Per undici volte il binomio Ramirez-Quagliarella si è trasformato in goal.
Contro la Lazio Ramirez ha segnato una volta sola, con la maglia del Bologna, mentre Quagliarella è l’unico giocatore che era presente il 24 aprile 2016, data dell’ultima vittoria della Sampdoria contro i biancocelesti.