Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha parlato della situazione stadi in Italia, ecco la sua idea per il Ferraris
Massimo Ferrero ha parlato ai microfoni di ‘Un giorno da pecora‘, programma radiofonico, in onda sulle frequenze di Rai Radio1. Il presidente della Sampdoria ha ribadito il suo punto di vista sulla situazione legati agli stadi italiani e le entrate contingentate a causa della problematica legata al Covid-19: “Ci sono dei professoroni che paragonano gli stadi alle discoteche, possono entrare solo mille tifosi e questa è una cosa che io no capisco”.
Il numero uno di Corte Lambruschini ha poi continuato: “Per come la penso io se in uno stadio come l’Olimpico di Roma, che ha una capienza di settantamila tifosi, ne fai entrare solo ventimila, nemmeno si vedono. Queste persone, i professoroni, devono stare attenti perché si rovina il gioco più bello del mondo”.
LEGGI ANCHE Cessione Genoa: non bastano 100 milioni, offerta ritirata
Sampdoria, Massimo Ferrero: “Marassi? Farei entrare 15mila tifosi”
Poi ha risposto alle domande sul Ferraris: “Marassi? Può portare 45mila tifosi, se ne fai entrare 15mila, e li metti a distanza di due metri l’uno dall’altro, nemmeno si vedono. Io fare entrare più persone allo stadio delle mille attuali. Dobbiamo stare attenti, la mia idea e’ che dobbiamo riportare la gente allo stadio”.
La questione stadio quindi è di primaria importanza per il presidente della Sampdoria e Massimo Ferrero sembra avere le idee chiare. Una situazione che investe tutti i campionati del mondo. In alcuni però la situazione sta cambiando, abbiamo già riportato della scelta fatta in Turchia.
In Inghilterra per esempio la Premier League ha deciso di muoversi contro le scelte de governo e chiedere più equità nei trattamenti.