Spunta il nome di Federico Fazio, della Roma, per il calciomercato della Sampdoria. Ferrero ha presentato anche una prima offerta
Federico Fazio, il difensore argentino è il nome nuovo del calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, hanno individuato nel centrale della Roma il rinforzo adatto per dare stabilità al reparto arretrato. La società di Corte Lambruschini si è spinta anche oltre, non fermandosi al semplice interessamento, il calciatore piace e Ferrero si è già messo in moto.
Offerto di un milione di euro per il cartellino, mentre a Fazio è stato proposto un contratto biennale. La risposta dei giallorossi è prevista per lunedì prossimo, regna però l’ottimismo, perché l’argentino non è più nei piani di Paulo Fonseca. Il calciatore infatti è sul mercato da diverso tempo e sembrava essere destinato al Cagliari, i rossoblù poi hanno deciso di cambiare obiettivo, preferendo Godin.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez-Torino: conferme di Cairo
Calciomercato Sampdoria: Ferrero fa sul serio per Fazio
Tra l’altro Federico Fazio a Genova, sponda blucerchiata, ritroverebbe anche Claudio Ranieri, dato che è già stato agli ordini del tecnico romano nella stagione 2018/19. Quando Sir Claudio prese le redini proprio della Roma, dopo l’allontanamento di Di Francesco.
L’intenzione della società giallorossa è quella di fare spazio dietro per il ritorno di Smalling, non scontato, ma in ogni caso le scelte di Fonseca sono chiare. Fazio è fuori dal progetto e la sua partenza è propedeutica all’arrivo di un nuovo difensore.
Adesso c’è da capire però se il possibile arrivo dell’ex Siviglia sia legato alla partenza di Colley, che resta al centro delle indiscrezioni di mercato. O se invece l’argentino andrà comporre una nuova coppia di centrali, titolari, proprio con il gambiano.
La Sampdoria però continua ad essere molto attiva sul fronte dei nuovi arrivi, dopo Adrien Silva si pensa a un nuovo difensore.