Dopo Candreva e Keita il calciomercato della Sampdoria non è ancora finito: i blucerchiati sono vicinissimi ad Adrien Silva, grande desiderio di Ranieri
Non c’è due senza tre. Dopo Candreva e Keita, la Sampdoria è molto vicina a mettere a segno un altro grande colpo di mercato. Adrien Silva, infatti, è a un passo dal vestire la magia più bella del mondo, per la gioia di Claudio Ranieri, che chiede il portoghese da oltre un mese. Il tempo stringe, ma ormai mancano solo alcuni dettagli da limare.
La Sampdoria e il Leicester, proprietario del cartellino del centrocampista portoghese, hanno trovato l’accordo e ora non rimane che definire alcuni dettagli con il calciatore. Calciatore che ha messo la Sampdoria davanti alle altre offerte per il fatto che il club blucerchiato gli ha offerto un contratto biennale.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley via? Ferrero fissa il prezzo

I problemi legati all’ingaggio del portoghese erano dovuti anche – e soprattutto – alle diverse procure che se ne occupano. Mettere d’accordo tutti non era facile, ma le parti hanno lavorato per trovare un accordo in tempi molto brevi. Accordo che, come detto, è veramente a un passo e potrebbe arrivare venerdì.
L’arrivo di Adrien Silva porterà alla Sampdoria esperienza internazionale – è campione d’Europa in carica con il Portogallo – e tanta qualità in mezzo. In caso di suo arrivo, poi, sfumerebbero in modo definitivo le piste Bentaleb, Cyprien e Fein, offerto dal Bayern Monaco.