Dopo il pessimo avvio della Sampdoria, Ferrero ha chiamato a rapporto Ranieri, Pecini e Osti: il presidente è furibondo e preoccupato per i cali della squadra
L’avvio deludente della Sampdoria con due sconfitte in due partite non ha fatto piacere a Massimo Ferrero che, nel giorno dopo la sconfitta con il Benevento, ha avuto un incontro con Claudio Ranieri, Osti e Pecini. Non è stata una resa dei conti, ma neanche un semplice incontro.
Il presidente, furibondo, come suo solito non ha usato mezzi termini e si è detto preoccupato per il calo mentale della squadra. Ha inoltre rimarcato di aver fatto sforzi notevoli per arrivare a Keita e Candreva con la sola cessione di Linetty.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: c’è anche Dominik Mihaljevic
Ranieri si è assunto le responsabilità della sconfitta – anche perché la squadra, tranne per Linetty è la stessa dell’anno scorso. Tuttavia aspetta un regista a centrocampo. Nonostante la sconfitta, per stessa ammissione del tecnico, non sia dovuta a un aspetto tecnico, ma caratteriale, l’arrivo di qualità in mezzo può portare un salto di qualità.
Sir Claudio dovrà lavorare molto sulla testa dei suoi giocatori, soprattutto durante la sosta per le nazionali. Anche perché la Sampdoria è attesa da un trittico di fuoco – Fiorentina, Lazio e Atalanta – che va affrontato con la motivazione giusta.