Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Riapertura stadi: il Ferraris tra numeri percentuali e nuove regole
    News

    Riapertura stadi: il Ferraris tra numeri percentuali e nuove regole

    La riapertura degli stadi potrebbe essere allargata al 25% della capienza degli impianti sportivi. Ecco le regole e i 'numeri' del Ferraris
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi24 Settembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ferrrais biglietti cds holding sampdoria offerta
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La riapertura degli stadi potrebbe essere allargata al 25% della capienza degli impianti sportivi. Ecco le regole e i ‘numeri’ del Ferraris

    La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione degli stadi e l’apertura degli impianti sportivi a più dei mille tifosi che possono entrare attualmente. La strada presa sembra essere chiara: il numero dei tifosi sugli spalti sarà maggiore, ma resteranno alcune restrizioni. Figc e Lega Serie A sperano che si vada verso il 25% della capienza degli stadi, ma non ci potranno essere più di mille spettatori per settore: Una limitazione in più.

    Una scelta che quindi abbasserebbe il limite percentuale, in diversi impianti sportivi. Il Ferraris ha una capienza di 34.901 posti e la media spettatori della scorsa stagione si attesta sui 20.078. Con la capienza ridotta al 25% saranno soltanto 8.700 i fortunati che potranno assistere alla partita dagli spalti.

    Serve però il sì delle Regioni, ma sempre secondo la Rosea, non dovrebbero esserci grossi problemi per arrivare all’unanimità. Come ha spiegato anche il Ministro Spadafora. Poi il protocollo per la graduale riapertura degli stadi passerà al Comitato Tecnico Scientifico. Una manovra che non investirà soltanto il calcio e la Serie A, ma tutte le competizioni sportive, in modo che la riapertura sia graduale e in sicurezza.

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Candreva sempre più vicino, Depaoli può partire

    sampdoria tifosi stadioRiapertura stadi: il Ferraris tra numeri percentuali e nuove regole

    Potrebbero ‘sparire’ i settori canonici che siamo abituati a conoscere all’interno degli stadi. Una scelta che porterebbe alla creazione di molti più ‘blocchi funzionali‘, come dice il protocollo. Con entrate e uscite indipendenti. Proprio la questioni ingressi resta al centro dell’attenzione, per non sovraccaricare le entrate si sta pensando alla possibilità di scaglionarle ogni 15 minuti.

    Niente bandiere e striscioni. Dovrebbero essere aboliti per il momento. Così come saranno riaperti gli impianti, non solo della Serie A, che possono assicurare la prenotazione e l’assegnazione preventiva e nominale del posto.

    Obbligo di mascherina, gli steward potranno fornirle a chi ne sarà sprovvisto, per i tifosi e controllo della temperatura, ovviamente. In caso di contagio i tifosi saranno ‘schedati’, in modo da risalire alla loro identità. Tutti seduti e la distanza da mantenere e di almeno un metro, l’uno dall’altro.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    PROBABILE FORMAZIONE Pescara-Sampdoria, Attilio Lombardo conferma Barak, Nicholas Pierini va in panchina? Tutte le scelte

    10 Aprile 2026
    Sampdoria auguri Altare

    PROBABILE FORMAZIONE Pescara-Sampdoria, Giorgio Gorgone punta sull’ex Altare? Le scelte

    10 Aprile 2026

    Verso Pescara-Sampdoria, tra Giorgio Gorgone e Attilio Lombardo ecco da che parte stanno i bookmakers. Le quote

    10 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Roma-Pisa 2-0 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-10
    • Immobile e Koleosho, il Paris Fc degli italiani batte il Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-10
    • Ranieri: "Mercato condiviso con Gasp, via chi non si è ambientato"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-10
    • Serie A: Roma-Pisa 0-0 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-10
    • Il brasiliano Yuri Alberto vorrebbe giocare per l'Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-10




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.