L’ingresso di Verre in Juventus-Sampdoria ha dato più soluzioni offensive a Ranieri: l’ex Verona deve essere un titolare. Magari con il rombo a centrocampo
Dopo un pre-campionato ottimo, Verre ha cominciato, un po’ a sorpresa, in panchina. Il trequartista di Ranieri ha vissuto 69 minuti a guardare i compagni soccombere sotto i colpi dei bianconeri. Il suo ingresso, poi, ha dato più alternative offensive e più ordine in mezzo. Segno che a questo Verre questa Sampdoria non può rinunciare.
Schierato in mezzo al campo a fianco di Ekdal, Verre ha avuto la licenza di spostarsi sulla trequarti in appoggio a Quagliarella. La squadra ha dimostrato di fidarsi di lui, affidandogli spesso il pallone: in ventidue minuti ha toccato 17 palloni, realizzando l’86% dei passaggi. Passaggi di qualità.
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, il fallimento totale dei ‘Chievo boys’

Come quello che ha mandato in porta Quagliarella. L’unica vera occasione del capitano è arrivata grazie a un suggerimento proprio di Verre che è riuscito a trovare un corridoio perfetto per il numero 27 che, però, ha sparato fuori.
Aspettando novità dal calciomercato – e da Adrien Silva – Ranieri e la Sampdoria non possono rinunciare alla qualità di Verre. Starà al tecnico cucirgli addosso il vestito più adatto: a fianco di Ekdal o trequartista, magari alle spalle di due punte con il rombo.