Ramirez è tra due club di prima fascia della Serie A, piste di calciomercato decollate nelle ultime ore, la Sampdoria attende offerte
Il portale TMW, ha riportato gli ultimi aggiornamenti di calciomercato su Gaston Ramirez, l’ipotesi Lazio sembra prendere piede, ma non ci sono solo i biancocelesti, va registrato anche l’interesse dell’Atalanta per il calciatore della Sampdoria.
Una pista di mercato tenuta in gran segreto dai nerazzurri, ma i contatti andrebbero avanti da diverso tempo. Una situazione che va tenuta sott’occhio, vista la situazione di Ilicic e l’infortunio che ha fermato l’ambientamento di Miranchuk. L’Atalanta potrebbe decidere di affondare il colpo per arrivare a un nuovo fantasista. E Ramirez ha le caratteristiche giuste, che fanno al caso di mister Gasperini.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero: “Preso Keita Balde, ora Candreva…”

Per quanto riguarda la Lazio, ci sarebbe stato un contatto tra i due presidenti, con Lotito e Ferrero che hanno parlato della situazione relativa all’ uruguaiano. Il primo potrebbe valutare, ed aver chiesto a questo, la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica in esubero dalla squadra di Simone Inzaghi. Il secondo invece, come scritto tante volte, ha intenzione di monetizzare il più possibile dalla partenza del suo numero undici. nonostante la scadenza del contratto con la società di Corte Lambruschini nel 2021.
Ramirez da parte sua ha già aperto a queste due nuove opportunità, la possibilità di andare a disputare la prossima Champions League lo stuzzica. Anzi starebbe prendendo in considerazione, in Italia, soltanto squadre impegnate nella massima competizione europea per club.
Una condizione che metterebbe il Torino all’angolo. Giampaolo spinge per averlo in granata, ma le possibilità con l’inserimento di Lazio e Atalanta sono drasticamente diminuite. Biancocelesti e nerazzurri sembrano essere in prima fila. Ma tutto potrebbe cambiare nel giro di un paio d’ore, il futuro di Ramirez è in continua evoluzione.