La Sampdoria può contare ben otto giocatori che superano il metro e novanta di altezza: Ranieri ha a disposizione un potenziale arsenale di colpitori di testa
La squadra con cui Ranieri si sta preparando ad affrontare la Serie A 2020/21 presenta al suo interno diversi giocatori che superano i 190 centimetri. Sono otto, per la precisione, e portano l’altezza media della Sampdoria, al momento, a 184,42 centimetri. Solo l’Udinese ha in rosa più giocatori che superano il metro e novanta, potendo annoverare ben dieci.
Oltre ai due portieri Audero e Belec, alti entrambi 192 centimetri, ben quattro su otto che superano i 190 sono difensori. Si tratta di Colley (191), Chabot (195), Alex Ferrari (191) e Kaique Rocha (195). Il reparto difensivo della Sampdoria, poi, può contare anche su un altro ‘gigante’ come Yoshida (189). Tra i centrali il più basso è Murillo (182), superato di appena un centimetro da Tonelli (183). Poi ci sono i terzini. I più bassi sono Murru e Augello (180), superati da Depaoli (182), Bereszynski (183) e Regini (185).
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Colley non è più in vendita
I due giganti del centrocampo sono i due scandinavi Thorsby e Askildsen, che arrivano entrambi al metro e novanta di altezza. Accompagnati, poi, dai 188 centimetri dell’altro scandinavo Ekdal e, in attacco, dai 186 di Gabbiadini.
Una rosa corazzata, dunque. Che, sul piano fisico, soprattutto in difesa, potrebbe dar filo da torcere a molti avversari. Se poi la Sampdoria riuscisse, grazie ai piedi educati di Gabbiadini, Ramirez e Augello, a sfruttare bene l’altezza anche in fase offensiva, si potrebbero vedere diversi goal da palla inattiva.