Manca meno di una settimana a Juventus-Sampdoria, Pirlo e Ranieri sono alle prese con dubbi e infortuni: ecco le probabili formazioni
Juventus-Sampdoria si avvicina, meno di una settimana alla prima di campionato per blucerchiati e bianconeri. I due tecnici sono alle prese con dubbi di formazione e assenze, che accompagneranno gli allenatori fino alla gara di domenica sera (ore 20:45).
Per Andrea Pirlo sarà la prima in assoluto. La prima da tecnico in Serie A, la prima da allenatore della Juventus e davanti si troverà una ‘vecchia volpe’ come Sir. Claudio. I bianconeri dovranno fare a meno di de Ligt, Bernardeschi e con Dybala in dubbio per la partita dello Juventus Stadium.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, a Bogliasco sono in troppi: qualcuno sarà fuori rosa

Ranieri, invece, a meno di un miracolo dovrà fare i conti con l’assenza di Gabbiadini. L’attaccante non si allena da una settimana e non ha preso parte alle ultime amichevoli della squadra blucerchiata. Fermo a causa di un problema inguinale alla zona pubica. Per il giocatore sono previsti nuovi esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e sopratutto i giorni di stop.
La Sampdoria dovrebbe optare per un modulo a due punte, con Quagliarella e Bonazzoli a guidare l’attacco di Ranieri. Il resto del modulo che dovrebbe scegliere il tecnico romano è composto da quattro centrocampisti e quattro difensori.
La Juventus invece dovrebbe presentarsi in campo con il 4-3-3, con l’esordio di Kulusevski in bianconero.
Juventus-Sampdoria: le scelte di Pirlo e Ranieri
Juventus, probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Arthur, Bentancur, Rabiot; Kulusevski, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. Allenatore: Andrea Pirlo.
Sampdoria, probabile formazione (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli. Allenatore: Claudio Ranieri.



