La Sampdoria ha fatto un investimento importante su Bonazzoli, che ha firmato fino al 2025: sarà la stella e non è escluso che diventi capitan futuro
Progettualità. Questa è la parola chiave dietro al rinnovo di Federico Bonazzoli, che ha appena firmato un contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al 2025. Un quinquennale che farà percepire al giovane attaccante blucerchiato un milione di euro fisso a stagione e che scadrà quando Bonazzoli avrà ventotto anni. Il progetto della Sampdoria, quindi, è chiaro: fare di lui la stella del futuro. E non solo.
Una stella come Fabio Quagliarella, che lo ha preso sotto la sua ala e di cui potrebbe ripercorrere le orme. In questo senso Bonazzoli ha iniziato bene, ‘rubando’ al capitano il segreto per fare goal mai banali. Come la rovesciata di Udine o il goal da karateka contro il Cagliari.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutto fermo per la cessione di Murillo
Non solo i goal però. Ci sono, infatti, tutti gli elementi affinché Bonazzoli possa diventare l’uomo simbolo, il punto di riferimento della Sampdoria che verrà: grande fiducia dell’ambiente, gioia nello stare a Genova, maglia numero nove e un contratto da top player.
Contratto che, come detto in apertura di pezzo, scadrà quando avrà ventotto anni e sarà stato sotto contratto con la Sampdoria per dieci anni. Nel percorso sulle orme di Quagliarella potrebbe esserci quindi, un’ultima tappa: la fascia da capitano. Difficile dirlo ora, ma, con l’investimento fatto dalla Sampdoria sul futuro di Bonazzoli, non ci sarebbe da sorprendersi se, in futuro, quello che ora è un ragazzo vestisse la fascia.
									 
					


