Il calciomercato della Sampdoria potrebbe ricevere un aiuto da Milan Skriniar. La sua cessione al Psg può aiutare Ferrero…
Il mercato in entrata non decolla. Nonostante il trasferimento di Linetty al Torino, i blucerchiati hanno bisogno di fare entrare soldi freschi per poter acquistare giocatori. Un aiuto potrebbe arrivare da Milan Skriniar. L’ex difensore blucerchiato, adesso all’Inter di Conte, è oggetto di mercato in casa nerazzurra, destinazione PSG e questo non fa altro che aiutare la Sampdoria e soprattutto Massimo Ferrero costretto prima a vendere. e poi a comprare per ‘regalare’ a Ranieri i giocatori di cui ha bisogno….
Il perché è semplice. La Sampdoria detiene ancora un 20% sulla futura rivendita dello sloveno (Skriniar è valutato dalla società nerazzurra circa 50 milioni di euro). Questo permetterebbe alla Sampdoria di guadagnare circa 10 milioni di euro dalla cessione di un giocatore che, come Bruno Fernandes, è partito ormai 4 anni fa.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente di Ramirez punge: “Era sul mercato”
Calciomercato Sampdoria, Skriniar può aiutare Ferrero
Insomma un affare, una boccata d’ossigeno per le casse di Corte Lambruschini che al momento è riuscita a fare casa solo con Karol Linetty, che ha spinto e ottenuto di andare da Marco Giampaolo. La società blucerchiata ha bisogno di fare cassa prima di poter investire. Non basta cedere uno o due giocatori. Si parla di almeno una quarantina di milioni di entrate prima di pensare di poter operare con una certa libertà. Per questo la cessione di Skriniar varrebbe come una ‘signora’ cessione di questi tempi di crisi…
La Sampdoria negli ultimi anni ha puntato molto sulla rivendita dei giocatori che ha ceduto alle grandi squadre. La formula della percentuale sulla futura nuova cessione infatti permette alle società che acquistano di avere uno “sconto” sul giocatore che prelevano dal club e alla Sampdoria di avere comunque un entrata futura.
Calciomercato Sampdoria, Skriniar può aiutare Ferrero