Il calciomercato del Sampdoria per il reparto avanzato gira intorno a Torregrossa, la punta del Brescia ha già dato il suo ok ai blucerchiati
Il calciomercato per il reparto avanzato della Sampdoria deve registrare l’interesse di squadre estere per Gabbiadini, ma indipendentemente dalle voci sul futuro dell’attaccante di Calcinate, i blucerchiati sono alla ricerca di un punta e il nome in cime alla lista dei desideri e Torregrossa.
Secondo quanto riporta il Secolo XIX l’attaccante del Brescia vorrebbe restare in Serie A e avrebbe già dato l’ok ad un eventuale passaggio alla Sampdoria. Una buona notizia quindi. Sì, ma le buone notizie finiscono qui. Perché Massimo Cellino, presidente della squadra lombarda, ha intenzione di monetizzare dalla cessione del suo centravanti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, che rimpianto: Invernizzi vicino allo Spezia
Come abbiamo già raccontato su Torregrossa c’è l’interessa di tante altre squadre: Udinese, Parma e Genoa. L’impressione è che il giocatore sarà ceduto alla migliore offerente e nono solo. Probabilmente arriverà ‘in fondo alla corsa’ chi sarà più veloce.
Il Brescia valutava il suo attaccante sui 10 milioni di euro, salvo poi rivedere le sue richieste scendendo a 6-7 milioni di euro, una mossa per attirare più pretendenti e chiudere in fretta una possibile trattativa.

La Sampdoria quindi dovrà accelerare le sue manovre, nonostante il parco attaccanti della società di Corte Lambruschini possa già contare su Bonazzoli, Gabbiadini, Quagliarella e La Gumina. Se per il primo la permanenza a Genova sembra abbastanza scontata, dato che si attende ormai solo l’ufficialità del rinnovo. Per l’ultimo, invece, ci sono meno certezze, anche se è arrivato in blucerchiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto, da esercitare alla fine della prossima stagione.
Questo però è un altro discorso, rispetto alla questione Torregrossa. Questione che adesso inizia a diventare ‘scottante’. La Sampdoria corre il rischio di veder sfumare l’obiettivo numero uno per l’attacco se decidesse di restare immobile.



