Ramirez è essere sempre più lontano dalla Sampdoria, il periodo di calciomercato inizia ad essere davvero amaro per i tifosi blucerchiati
Questo è un periodo di poca tranquillità per i tifosi della Sampdoria, il calciomercato per il momento è avaro di soddisfazioni e continuano ad arrivare notizie che non inducono all’ottimismo, come nel caso di Gaston Ramirez.
L’uruguaiano è al centro delle voci di mercato, legate ad una ricchissima offerta da un club saudita, ma nono solo. Anche il rinnovo contrattuale desta preoccupazione. Avevamo raccontato di come il giocatore fosse pronto a ridursi l’ingaggio per restare a Genova. Cosa che invece l’agente del numero 11 blucerchiato ha smentito.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, che rimpianto: Invernizzi vicino allo Spezia
Anzi Pablo Bentancur, agente del calciatore, ha rincarato la dose a calciomercato.com, non senza qualche frecciatina alla società di Corte Lambruschini: “All’inizio della stagione non giocava e la Sampdoria lo aveva messo anche sul mercato. Lo volevano dagli Emirati Arabi, alla fine è stato Gaston a impuntarsi per rimanere”.
Questo è il preludio a un temporale, di quelli forti, un diluvio. O forse è solo il primo capitolo di una nuova telenovela di mercato. In ogni caso la testa torna alla partita con il Lecce, nella ripresa dello scorso campionato. Quando l’uruguaiano con una doppietta ha messo la sua firma sulla salvezza della Sampdoria. Goal che hanno permesso ai blucerchiati di vincere lo scontro diretto con i salentini.

Bentancur, però, ha rivelato come la Massimo Ferrero e la dirigenza di Corte Lambruschini abbiano tentano un approccio, rispedito però al mittente: “Lui e la sua famiglia tengono molto alla città e ai tifosi. La Sampdoria vuole continuare con Gaston e in questo momento di crisi è normale che vengano fatte offerte al ribasso. Però se è lecito fare certe proposte è lecito anche rispondere di no. Specialmente se ha sul piatto un quadriennale così ricco dall’Arabia”.
Il procuratore ha poi aggiunto: “Serve un punto d’incontro tra le parti, tra la volontà del club e le richieste del giocatore, ma ad oggi è davvero complicato. La Sampdoria vuole rinnovare, ma non ci si può accorgere all’ultimo del talento di un calciatore come Ramirez. Inoltre lui è un leader, ma di quelli silenziosi, che gioca con i punti in testa. Ma c’è un’offerta un’offerta scritta molto importante da considerare per Gaston. Rispetto all’inizio della scorsa stagione si sono invertiti i ruoli”.


