Il calciomercato della Sampdoria ruota anche intorno al Murru, il suo agente lo propone in Inghilterra e i blucerchiati pensano al sostituto
La stagione del terzino blucerchiato non è stata delle migliori, soprattutto nella fase finale del campionato, quando Claudio Ranieri gli ha preferito Augello sulla corsia mancina. Una situazione che ha portato anche La Sampdoria a valutare il futuro di Murru sul calciomercato.
L’agente del calciatore, Alessandro Lucci, lo starebbe anche proponendo all’estero, oltre alle voci di possibili interessamenti del Cagliari e della Fiorentina, Secondo quanto riporta il Secolo XIX.
I Sardi però potrebbero essere in vantaggio. Dato che vantano una clausola che gli garantirebbe un buono sconto sul prezzo. Per quanto riguarda i viola, invece, l’interesse sembra essere in questo momento molto basso, soltanto un’ipotesi, nulla di più.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: fatta per Linetty al Torino
Il futuro del calciatore sembra però essere segnato. Il terzino sinistro, voluto da Giampaolo nel 2017, dovrebbe lasciare Genova dopo tre anni di delusioni, corredati da solo qualche prova di buon livello. E con molta probabilità, Augello sarà il titolare anche l’anno prossimo. Questo indica che la Sampdoria dovrà andare sul calciomercato per prelevare il sostituto di Murru e la riserva del titolare.
Il nome più “caldo” sembra essere quello di Marchizza. Che nasce centrale, ma che quest’anno, allo Spezia, ha disputato un ottima stagione a sinistra.
Murru fino a qualche tempo sembrava essere destinato al Torino di Marco Giampaolo, allenatore che lo ha voluto a Genova. Poi gli scenari sono improvvisamente cambiati, il Milan ha messo sul mercato l’elvetico, memore della sua avventura in rossonero, ha voluto approfittare della circostanza, chiedendo l’arrivo del mancino. Acquisto poi diventato ufficiale nei giorni scorsi.