Sampdoria, Ranieri: “Mi auguro un buon mercato”. Ma non solo. Contro il Brescia Claudio Ranieri chiede l’ultimo sacrificio ai suoi ragazzi. Poi lo chiederà a Massimo Ferrero per un mercato che dovrà rinforzare la Sampdoria. E non il contrario…
Dopo le tre sconfitte consecutive contro Genoa, Juventus e Milan, la Sampdoria di Claudio Ranieri vuole finire con una vittoria il suo campionato. Vuole provarci contro il Brescia. Il tecnico blucerchiato non ha dubbi: “Vogliamo concludere bene questo stagione con i tre punti. Dopo la salvezza abbiamo raccolto tre sconfitte, ma abbiamo lottato su ogni pallone. E così dobbiamo continuare a fare”.
Ranieri, poi, si sofferma anche sulle difficoltà dovute al calendario compresso: “Naturalmente quando tu recuperi in due giorni e gli altri cinque le difficoltà ci sono e la qualità esce fuori alla fin fine. Io sono soddisfatto di questi ragazzi”. Frecciata dovuta al Milan.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, obiettivo Malcuit
Sampdoria, Ranieri guarda avanti: “Mi auguro un buon mercato”
Il tecnico ha proseguito parlando nuovamente di campionato falsato dopo la pandemia: “Dall’Inter in poi non ci siamo più allenati, abbiamo fatto solo dei grandi recuperi. C’è stato un grande dispendio di energie nervose perchè ad ogni partita ci giocavamo la Serie A. E’ stato un campionato stranissimo, falsato perchè col Covid-19 e senza pubblico è stato veramente brutto e lo dico proprio perchè mi sono salvato. Se fossimo retrocessi avremmo delle scuse. Mi auguro che nel prossimo campionato possano tornare i tifosi, sennò non ha senso”.
Ranieri, prima di qualche battuta sul mercato, ringrazia la squadra: “I ragazzi sono stati dei grandi professionisti. Sono diventati una squadra e mi hanno sempre seguito. Sono stati stupendi e stupendi sono anche i tifosi blucerchiati”.
Claudio Ranieri chiude parlando di mercato: “Ho parlato con Osti e Pecini. Vediamo quello che si può fare. Il presidente ha detto che non vuole più soffrire. Mi auguro che si possa non soffrire e si possa fare una buona campagna acquisti“.