Da Di Francesco a Giampaolo, da Zenga a Montella. Gli allenatori recenti della Sampdoria hanno molto mercato
Nonostante l’attuale stagione di Serie A non si sia ancora conclusa, ci sono società che stanno già pianificando il futuro. E gli ex allenatori della Sampdoria sembrano essere abbastanza in voga. Se per Eusebio Di Francesco si sta stagliando all’orizzonte un nuova avventura in viola, Marco Giampaolo è conteso da diverse società, Torino e Cagliari. Proprio la squadra sarda è attualmente guidata da un altra vecchia conoscenza blucerchiata: Walter Zenga.
L’avventura con la Sampdoria, ha lasciato davvero l’amaro bocca sia allo stesso Di Francesco, che ai tifosi. Solo tre punti raccolti in sette giornate. Bottino davvero misero, rispetto alle premesse con cui era stato annunciata la firma del pescarese, che ha portato all’inevitabile esonero.
Discorso simile anche per il maestro Giampaolo. Il suo addio ai blucerchiati è coinciso con la chiamata del Milan. Peccato che gli sia capitata la stessa sorte di Di Francesco. Diventando il secondo allenatore, nella storia dei rossoneri, a perdere quattro delle prime sei partite ufficiali disputate.
LEGGI ANCHE: Calendario Serie A: anticipi e posticipi dell’ultima giornata
Poi c’è Walter Zenga, l’uomo ragno si sta giocando la conferma per la prossima stagione, in Sardegna, dopo l’esperienza con il Venezia in Serie B. Un discorso totalmente differente, rispetto agli altri due tecnici. I rossoblù non sembrano poi molto convinti, dato che le indiscrezioni su Giampaolo continuano a circolare.
Merita una menzione anche Vincenzo Montella. Avevamo raccontato come il tecnico campano fosse finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia e del Fenerbahce, ad oggi però, queste, sembrano soltanto suggestioni. Dato che non sono più arrivate notizie da questi due fronti. E’ impossibile non fare un parallelo con Zenga, visto che dopo la Sampdoria i due tecnici non sono più riuscite ad avere fortuna.
Dopo l’esonero arrivato nel girone d’andata, alla guida della Fiorentina, Montella, sta aspettando l’occasione giusta poter tornare in panchina. Chissà che non arrivi a breve, visto quanto mercato hanno gli ex allenatori della Sampdoria…



