Mikkel Damsgaard non è ancora arrivato alla Sampdoria, ma è già finito al centro delle indiscrezioni di calciomercato
La Sampdoria ha già messo da tempo a segno il primo colpo di calciomercato, per la prossima stagione, si tratta di Mikkel Damsgaard. I blucerchiati per riuscire a bruciare la concorrenza di altre squadre, soprattutto inglesi, hanno sborsato 6,5 milioni di euro al Nordsjælland, lo scorso febbraio. E il classe ‘2000 ha sottoscritto con la Sampdoria un quadriennale.
Il suo arrivo a Genova era previsto per luglio, ma lo stop causato dal Coronavirus ha scombussolato tutti i piani. Tutto rimandato ad agosto, forse. Sì perché il Secolo XIX ha rilanciato delle importanti novità di calciomercato sia sul calciatore che sulla Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Una cordata vuole il Torino? Cairo smentisce
Secondo la fonte diversi squadre di Premier League e della Bundesliga, non avrebbero perso le speranze di riuscire a mettere le mani sul giocatore. Convinti anche dal rendimento del ragazzo: 11 gol e ai 7 assist realizzati.
Come se non bastasse Mikkel Damsgaard è stato eletto anche miglior giovane del campionato norvegese. E tutto questo non è passato inosservato, dato che alcune società avrebbero già fatto de sondaggi dalla parti Corte Lambruschini. Adesso bisognerà capire che cosa vuole fare la Sampdoria, il ragazzo sembra essere un talento per il presente e per il futuro dei blucerchiati, ma le sirene di mercato potrebbero anche far cambiare idea al presidente Ferrero.
Quel che è certo, per ora, è che il calciatore, una volta concluso il campionato, si unirà alla rosa a disposizione di mister Ranieri. E tutte queste indiscrezioni non fanno che confermare l’ottima intuizione di Riccardo Pecini, responsabile dell’area scouting blucerchiata



