Eder è al centro delle voci di calciomercato. Il ritorno in Italia dell’attaccante, con un passato alla Sampdoria, è una pista concreta
Il calciomercato non dorme mai, e questo lo abbiamo già scritto in tutte le salse. Ma le notizie e le indiscrezioni continuano ad arrivare, nonostante il campionato di Serie A non sia ancora terminato. Avevamo già parlato della possibilità di rivedere Eder in Italia e proprio su questo fronte ci sono degli importanti aggiornamenti.
L’attaccante, naturalizzato italiano continua ad allenarsi in ritiro col Jiangsu Suning, in procinto di riprendere il massimo campionato cinese, ma ha la testa altrove. La nostalgia del ‘Bel Paese’ sembra occupare i suoi pensieri.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ranieri: “Parma ci può regalare la salvezza”
Il calciatore pur di tornare in Serie A sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio, attualmente guadagna 8 milioni lordi all’anno. Fiorentina e Bologna sono sulle sue tracce, ed entrambe avrebbero fatto un sondaggio. Soprattutto i viola sembrano tenere sott’occhio questa ‘pista’, dato che il giocatore garantirebbe l’esperienza necessaria al duo Vlahovic-Cutrone. Con quest’ultimo sulla via del riscatto da parte della società di Commisso.
Eder aspetta la telefonata giusta, confida nel ritorno in Serie A, anche lui sa che il calciomercato non dorme mai. Vuole tornare in Italia, la sua esperienza in Cina è ormai ai titoli di coda.
Eder è rimasto nel cuore dei tifosi della Sampdoria, viste le prestazioni fornite i blucerchiato e i tanti record personali raggiunti a Genova, oltre alla Nazionale italiana e gli Europei disputati con Antonio Conte come Commissario Tecnico. Il giocatore con la squadra di Corte Lambruschini è riuscito a realizzare anche il suo centesimo goal in Serie A, nella stagione 2015-16. Così come la sua prima marcatura in campo internazionale, è arrivata nel suo periodo a Genova: contro il Vojvodina, nei preliminari di Europa League, il 6 agosto 2015.



