Stando a quanto filtra da ambienti blucerchiati, la Sampdoria sembrerebbe intenzionata a cambiare ancora una volta il responsabile del Settore Giovanile. Addio a Giovanni Invernizzi?
La Sampdoria potrebbe prepararsi a una nuova rivoluzione nel proprio Settore Giovanile. Stando a quanto filtra da ambienti blucerchiati, il club blucerchiato starebbe pensando di cessare il proprio rapporto con Giovanni Invernizzi, responsabile del Settore Giovanile dal 2015 ma con il contratto vicino alla scadenza. Se non sarà addio, l’ex giocatore della Sampdoria potrebbe comunque essere dirottato a svolgere altri funzioni, ancora da individuare.
Invernizzi, pur essendo il responsabile dell’accademy blucerchiata, sembrerebbe aver perso peso decisionale sulla scelta e lo sviluppo dei giovani. Da qualche tempo a questa parte i ‘canterani’ della Sampdoria sono gestiti ancora dall’avvocato Antonio Romei (non più in ottimi rapporti con il presidente Massimo Ferrero) e Riccardo Pecini, che sono gli autori delle scelte principali.
LEGGI ANCHE Sampdoria: il Ministro Spadafora spegne ogni speranza per il derby

Lo stesso Pecini starebbe pensando a inserire nell’organigramma del settore giovanile un uomo di sua fiducia. Già nel 2015 Pecini, che era direttore sportivo del Settore Giovanile, tentò di ridurre il potere di Invernizzi, affiancandogli Fabio Calcaterra, assunto come coordinatore delle attività di base.
Calcaterra venne, poi, allontanato due stagioni fa, ma in questa fase di rinnovamento societario sembra che l’attuale capo scout blucerchiato possa essere intenzionato a riprovare un’operazione simile, con un figura di riferimento più vicina alle sue strategie di mercato. Momento di transizione, dunque, per le giovanili blucerchiate, ricordando anche, dall’addio di Cottafava. Ora la squadra Primavera è senza un allenatore.
Sampdoria, Invernizzi in bilico: nuova rivoluzione nel Settore Giovanile?