Contro l’Udinese finalmente Quagliarella tornerà al centro dell’attacco della Sampdoria: Ranieri lo gestirà in una probabile staffetta con Gabbiadini
La rifinitura di Udine ha dato il segnale definitivo: Fabio Quagliarella tornerà titolare al centro dell’attacco della Sampdoria. A quattro mesi dall’ultima partita, quel Sampdoria-Verona deciso, peraltro, da una sua doppietta, il capitano si riprenderà il suo posto nella formazione titolare. Difficile, anzi impossibile, che giochi tutta la partita.
Allora come lo gestirà Ranieri? Il tecnico romano, stuzzicato dall’idea di un 4-5-1 opterà, invece, per un 4-4-1-1 con Ramirez, autore del goal-vittoria all’andata, in appoggio a Quagliarella. Il numero 27 blucerchiato è alla ricerca della decima rete in questa Serie A e potrebbe trovarla proprio contro la sua ex squadra, già colpita cinque volte. L’autonomia, dopo poco più di quattro mesi e un infortunio, sarà certamente limitata.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pagliuca avverte il Genoa: “Rischiate la B”
Ecco, quindi, che Ranieri attuerà una staffetta con un altro attaccante della rosa. Contro l’Udinese Il più papabile per è, per diverse ragioni, Manolo Gabbiadini, che con l’assenza di Quagliarella è stato l’unico attaccante a reggere la Sampdoria. Le alternative Bonazzoli e La Gumina sembrano poco percorribili anche se molto dipenderà dall’andamento della partita. L’unica cosa certa, per ora, è solo il ritorno di Quagliarella. Dopo quattro mesi, finalmente il capitano.