skip to Main Content

Sampdoria, Lecce campo ‘fortunato’: l’ultima sconfitta nel 1991

di Matteo Palmisano
Sampdoria, Lecce Campo ‘fortunato’: L’ultima Sconfitta Nel 1991

La Sampdoria va a Lecce per vincere e con i precedenti a favore: in Salento, i blucerchiati hanno vinto le ultime quattro partite

Affrontare uno scontro per la salvezza con le statistiche a favore può non aggiungere niente alla sfida, ma può anche dare uno slancio in più. Siamo nel campo delle ipotesi e della cabala, ma la Sampdoria a Lecce ha vinto sei delle ultime sette partite e viene da quattro vittorie consecutive. L’ultima vittoria dei padroni di casa fu nel 1991: una sconfitta indolore per la Sampdoria, dato che a fine anno vinse il suo unico e storico scudetto.

Nelle quattro vittorie consecutive a Lecce, la Sampdoria ha sempre trovato almeno tre goal, dimostrando di avere un’ottima confidenza con questo campo. Mattatore degli ultimi due incontri fu Pazzini, autore di quattro reti in due partite: una tripletta nel 2-3 del 2010 e un goal nell’1-3 del 2009.

LEGGI ANCHE Ranieri col dubbio Gabbiadini: non facciamo scherzi

L’ultimo dei due pareggi del “Via del Mare” tra le due squadre risale, addirittura, al 2003, l’anno del ritorno in Serie A della Sampdoria

Lecce, quindi, può essere considerato un ‘feudo’ blucerchiato, date le sette vittorie in 11 incontri e le sole due sconfitte. Le vittorie, quest’anno, dovranno diventare otto per allungare e prendere un po’ di respiro nella complicata lotta salvezza. Anche senza i goal di Pazzini, che quando vedeva giallorosso si caricava.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top