skip to Main Content

Lecce-Sampdoria: Ranieri rilancia Jankto. Serve la sua corsa

di Valerio Sabatini
Lecce-Sampdoria: Ranieri Rilancia Jankto. Serve La Sua Corsa

Claudio Ranieri deve fare a meno di diversi uomini per Lecce-Sampdoria, ma ritrova Jakub Jankto. Il ceco è pronto a partire dal primo minuto

Domani sera andrà scena il primo degli scontri salvezza, cruciali per il futuro della Sampdoria in SerieA. I blucerchiati arrivano alla gara del ‘Via del Mare’ orfani di Fabio Quagliarella, ancora fermo e che non sembra riuscire a risolvere le noie date dal problema muscolare, al polpaccio destro e continua il lavorato individuale sui campi di Bogliasco. Ranieri, però, ritrova Jankto.

Il capitano blucerchiato, però, non sarà il solo assente di giornata per Claudio Ranieri. Non ci sarà Karol Linetty, l’infortunio patito contro il Bologna si fa ancora sentire. Anche Tonelli non sarà della gara, ma il suo stop potrebbe essere più serio, addirittura da mettere a rischio il suo finale di stagione. Della lista fa parte anche Alex Ferrari, il centrale continua la sua tabella di recupero.

LEGGI ANCHE: Lecce-Sampdoria: la probabile formazione scelta da Ranieri

Ranieri, invece, recupera Jankto per Sampdoria-Lecce. Il calciatore ceco nell’ultima giornata di campionato ha dovuto osservare un turno di stop e il suo recupero è fondamentale perché permetterà al tecnico di poter utilizzare più soluzione, vista la sua duttilità tattica. Centrocampista o ala, 4-3-1-2 o 4-4-2, in base a cosa deciderà Ranieri, in ogni caso Jankto sembra andare verso una maglia da titolare domani sera.

L’ex Udinese fino a questo punto della stagione ha disputato 22 partite, tra campionato e Coppa Italia. partendo titolare in SerieA in 17 occasioni, subentrando dalle panchina altre 4 volte, per un totale di 1501′ minuti giocati con la maglia blucerchiata. 2 goal e 2 assist impreziosiscono un’annata davvero buona di Jankto.

Ranieri sa perfettamente che il ceco è una pedina fondamentale per il suo scacchiere tattico, che gli permette di poter cambiare camaleonticamente tra un modulo e un altro. E’ uno degli uomini su cui l’allenatore romano punta per raggiungere la salvezza, a partire da domani sera, quando sarà tempo di Lecce-Sampdoria. Viatico importantissimo degli obiettivi di tutta una stagione per i blucerchiati.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top