La partita contro l’Inter è stata appena archiviata, ma è già tempo di Roma-Sampdoria, ecco le probabili formazioni della gara dell’Olimpico
Archiviata la partita di San Siro contro l’Inter, per la Sampdoria è già tempo di pensare alla prossima sfida di campionato, che vedrà i blucerchiati affrontare la Roma. La partita tra gli uomini di Claudio Ranieri e i giallorossi andrà in scena, mercoledì prossimo alle 21:45, presso lo stadio Olimpico.
Quindi per la Sampdoria non ci sarà tempo di prendere fiato e riflettere sugli errori commessi contro i nerazzurri, che la prossima trasferta è già alle porte. Questa diventerà una costante della ripresa del Serie A. Visti i tanti impegni e tutti ravvicinati.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Andersen potrebbe tornare a giocare in Serie A
Dal canto suo la Roma non avrà 90′ nella gambe, a differenza dei blucerchiati, e questo potrebbe essere un vantaggio per Ranieri e i suoi. Fonseca è ovviamente al lavoro, per scegliere la migliore formazione possibile e in questi giorni avrebbe testano il giovane Ibañez, insieme a Smalling e Mancini. Per un’eventuale difesa a tre. L’esperimento però potrebbe essere rimandato a dopo la gara con la Sampdoria, e quindi contro i blucerchiati dovrebbe essere ancora 4-2-3-1. Intanto l’allenatore portoghese, così come ha fatto Conte, farà allenare la sua squadra allo stadio. In preparazione del 27° turno di campionato.
Mister Ranieri, invece, rispetto alla partita contro l’Inter farà diversi cambi, le rotazioni diventeranno fondamentali per la corsa salvezza. Il 3-5-2 dovrebbe essere confermato, con Tonelli pronto a scendere in campo dal primo minuto, con Yoshida e Coley a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo toccherà a Vieria, con Ekdal e uno tra Jankto e Linetty ai suoi lati. Murru confermato a sinistra, mentre a destra dovrebbe agire Depaoli. Davanti la coppia Gabbiadini-Bonazzoli.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Sampdoria:
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Peres, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Tonelli, Yoshida, Colley; Depaoli, Murru; Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli. All. Ranieri.