Contro la Sampdoria Gagliardini sarà titolare nell’Inter: il numero 5 nerazzurro vorrà mantenere il feeling che lo lega alle squadre di Genova
L’assenza per infortunio di Brozovic obbliga Antonio Conte a schierare titolare Roberto Gagliardini. Sarà lui, infatti, a prendere il posto del croato nella sfida contro la Sampdoria. Una sfida che può far scattare, nuovamente, il feeling particolare del numero 5 nerazzurro contro le squadre di Genova. Su nove goal segnati in Serie A, ben sei sono arrivati contro le due genovesi.
Tra Genoa e Sampdoria sono i rosssoblù a essere la vittima preferita di Gagliardini. Un legame iniziato la scorsa stagione, quando, sia all’andata che al ritorno, il centrocampista nerazzurro segnò una doppietta. Doppiette che rimangono le uniche segnate in Serie A da Gagliardini. Anche quest’anno l’incontro con il Genoa è stato propizio, dato che è stato proprio lui a siglare il momentaneo 2-0, nel 4-0 dello scorso dicembre.
LEGGI ANCHE Calendario Sampdoria: contro l’Inter inizia un mese e mezzo di fuoco
La Sampdoria, invece, ha avuto a che fare con Gagliardini solo quest’anno. A Marassi, con l’Inter appena rimasta in 10 e i blucerchiati che sognavano la rimonta dopo il goal di Jankto, ci ha pensato il 5 nerazzurro a chiudere la partita sul 3-1.
Conte, ora, punterà su di lui e la Sampdoria dovrà fare attenzione a ciò che si scatena in Gagliardini quando vede Genova: chissà che non sia lui l’uomo, a sorpresa, della partita.