Contro l’Inter la Sampdoria inaugurerà un calendario di fuoco: tra scontri salvezza e duelli con le big, la squadra di Ranieri ha di fronte 13 partite molto impegnative
Inter-Sampdoria inaugurerà un vero e proprio tour de force per la squadra di Ranieri che, dopo la trasferta di San Siro, sarà ospite della Roma. Dopodiché undici partite dal 28 giugno al 2 agosto con una salvezza da conquistare passo dopo passo, affrontando dirette concorrenti e quasi tutte le big del campionato.
Dopo la doppietta Inter-Roma, la Sampdoria dovrà, infatti sfidare in casa il Bologna, prima di un altro quartetto di partite dall’alto coefficiente di difficoltà. Le sfide per la salvezza contro il Lecce, il 1°luglio, e la Spal, il 5. Poi ci saranno la sfida a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini l’8 e, per finire, un altro scontro salvezza a Udine il 12 luglio.
LEGGI ANCHE Serie A: il calendario della Sampdoria fino al termine della stagione
Per obiettivi e posizioni in classifica le partite contro Cagliari, in casa, e Parma, al Tardini, sembrano quelle più abbordabili. Prima di terminare con altre quattro gare di fuoco.
Il derby che può valere la salvezza il 22 luglio, poi la doppia sfida contro Juventus, a Torino, e Milan, a San Siro, prima di terminare contro il Brescia. Quella con le rondinelle non sembra, alla luce dell’attuale classifica, una sfida salvezza, ma con 12 partite prima tutto è da vedere.
La Sampdoria dovrà essere pronta per affrontare un calendario di fuoco, in tutti i sensi, da cui passerà la salvezza. Obiettivo da non fallire.


