L’Inter di domenica sera sarà una squadra arrabbiata e delusa per l’eliminazione: Conte ha insistito su tre punti per partire bene contro la Sampdoria
L’eliminazione dalla Coppa Italia non ha deluso Conte sotto il piano del gioco, ma l’Inter è mancata in due marchi di fabbrica del tecnico salentino: la furbizia e la rabbia. In poche parole, l’allenatore nerazzurro, già a partire dalla gara contro la Sampdoria, vuole una squadra arrabbiata. E i blucerchiati devono stare molto attenti.
Conte, nel faccia a faccia dopo l’eliminazione, ha insistito soprattutto su tre punti. Il primo è l’attenzione ai dettagli. Contro il Napoli, i nerazzurri hanno subito un goal su rinvio del portiere, frutto di una leggera, ma decisiva, disattenzione. È bastato che Barella si dimenticasse di Insigne, come da disposizioni pre-gara, ed è scattato il contropiede.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Renan: “Andai via per soldi. Che ricordi il goal all’Inter”
C’è poi la questione del centrocampo. Con l’avanzamento di Eriksen, Barella e Brozovic hanno più campo da coprire. La soluzione è rischiosa e ha bisogno di tempo per essere assimilata ed è in questa zona, tra le altre cose, che la Sampdoria potrebbe far male. Infine, ai nerazzurri stanno mancando gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni per sopperire alla dipendenza dal duo Lautaro-Lukaku.
La Sampdoria, quindi, sarà attesa da un’Inter – e da un Conte – molto arrabbiati e che farà più attenzione ai dettagli. Ranieri, però, potrebbe battere su alcuni difetti dei nerazzurri per provare a fare male.