Ecco le prime ‘stranezze’ che coinvolgono anche la Sampdoria, legate alle contromisure delle società di calcio nei confronti del Coronavirus. Due pullman per portare la squadra allo stadio…
Poco più di ventiquattrore è finalmente ripartirà il calcio anche in Italia. Milan e Juventus romperanno il ghiaccio, dando il via alla tanto attesa ripartenza. La vera curiosità però non è legata a chi scenderà in capo, quanto alle misure che la squadra rossonera ha preso per arrivare a Torino.
Due pullman (contro il Coronavirus) da Milanello sono partiti alla volta del capoluogo piemontese, sì due mezzi e non uno come eravamo solito vedere o sapere. Questa decisione è ovviamente figlia del rispetto delle distanze interpersonali, per far abbassare la soglia di rischio, legata al contagio da Covid-19. Adesso toccherà anche alle altre squadre fare così? Sembrerebbe proprio di si…
LEGGI ANCHE: Sampdoria: Incognita condizione fisica, post Covid-19, per Gabbiadini

Coronavirus, Sampdoria: due pullman per una trasferta…
Rosa e staff quindi sono stati divisi e chissà che questa soluzione non diventi la normalità. Garantire la sicurezza è una condizione fondamentale, anche per il calcio, nel periodo post pandemia e forse ci abitueremo a vedere arrivare le squadre di calcio non più con un solo mezzo.
Certo la scelta, come detto, è quanto meno curiosa. Il distanziamento sociale per il Coronavirus in questo modo è stato garantito anche in autostrada, grazie ai due pullman Questo però potrebbe essere soltanto il primo di quelle che a un primo sguardo possono sembrarci delle ‘stranezze’. Dovremmo abituarci, niente tifosi sugli spalti, calciatori e dirigenti, in panchina e in tribuna, con le mascherine, distanze da mantenere con gli arbitri.
Il calcio si prepara a ripartire, anche in modo originale. Purché la sicurezza sia messa al primo posto. Per questo in tempi di Coronavirus, anche la Sampdoria dovrà usare due pullman…



