Il futuro di Ramirez con la maglia della Sampdoria resta un’incognita, l’uruguaiano potrebbe partire, ma prima c’è la salvezza…
Abbiamo già scritto di come il prossimo mercato della Sampdoria sarà caratterizzato dalla volontà di realizzare delle plusvalenze. La posizione di Gaston Ramirez, proprio in virtù della precedenza alla cessioni, resta in bilico. L’uruguaiano non ha mai nascosto la sua volontà, vorrebbe rinnovare con i blucerchiati, anche in virtù della buona stagione a Genova.
Propio la buona stagione dell’ex fantasista del Bologna però ha indotto la dirigenza di Corte Lambruschini a fare delle valutazioni. Il calciatore ha mercato in Russia e Messico, ma non è detto che altri club non possano interessarsi al numero undici blucerchiato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: rimborsi tifosi, ecco la proposta del consigliere Anzalone
Questa volta le 5 reti, e un assist, in 16 presenze con la maglia della Sampdoria, in questa stagione, potrebbero indurre alla cessione di Ramirez e non alla sua conferma. Una storia a dir poco paradossale, ma la gestione Ferrero in questo momento ‘ha bisogno di ossigeno’.
Ossigeno che potrebbe arrivare non solo dalle cessioni, ma anche dal taglio del monte ingaggi della rosa blucerchiata. Lo stipendio dell’uruguaiano è uno dei più alti dalle parti di Corte Lambruschini: 1,1 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2021. Quindi la Sampdoria se ha intenzione di privarsi di Ramirez dovrà farlo quest’estate, per non perderlo al parametro zero.
Le riflessioni sul futuro sono già iniziate, diversi nodi risultano ancora da sciogliere per la dirigenza della Sampdoria e in tutto questo la stagione non è ancora terminata. Cessione o rinnovo, in ogni caso la corsa salvezza dei blucerchiati passa anche, e soprattutto, dai piedi educatissimi di Gaston Ramirez.



