La partita contro l’Inter, la prima della ripresa del campionato, si avvicina e la Sampdoria continua a lavorare a Bogliasco
Continua il duro lavoro al centro sportivo ‘Gloriano Mugnaini’ per la Sampdoria. La marcia di avvicinamento alla partita contro l’Inter, San Siro, del 21 giugno prosegue.
Le sedute di allenamento blucerchiato si alternano tra esercizi fisici, tecnica e tattica. Mister Ranieri ha deciso di far lavorare i suoi uomini come se questo fosse il ritiro precampionato. L’obiettivo dell’allenatore romano è quello di fra ritrovare la miglior condizione fisica ai suoi e soprattutto oliare i nuovi automatismi della difesa a tre.
LEGGI ANCHE: Serie A: diritti tv, scende in campo un nuovo ‘giocatore’…
Tonelli ha continuato il lavoro personalizzato in palestra, per smaltire le noie degli ultimi giorni e tornare abile e arruolabile in vista della partita con i nerazzurri. Discorso diverso per Alex Ferrari, il difensore è reduce da un brutto infortunio ai legamenti e sta lavorando per tornare utile nella fase finale del campionato. Claudio Ranieri spera di riavere il suo calciatore per le fasi conclusive della stagione, tornerebbe molto utile per la corsa salvezza.
Domani mattini i calciatori della Sampdoria si ritroveranno a Bogliasco, per la consueta seduta mattutina. Mentre la prossima settimana continuerà il lavoro di avvicinamento verso ‘il fischio d’inizio’. Così come continueranno la valutazioni dell’allenatore blucerchiato, sulla sua rosa. Restano ancora dei dubbi sul terzetto che comporrà la linea difensiva del 3-5-2.


