Obiettivi stagionali e quelli personali. La Sampdoria è pronta a scendere in campo con la difesa a tre, protagonista del finale di stagione
La Sampdoria di mister Ranieri si prepara a tornare in campo e finire la stagione. Obiettivo salvezza, ma non solo per i calciatori blucerchiati.
L’allenatore romano ha in mente, come avevamo già riportato, un cambiamento tattico per affrontare al meglio, almeno secondo le aspettative, le prossime partite. 3-5-2, il nuovo modulo della squadra di Corte Lambruschini che dovrebbe vedere il suo battesimo contro l’Inter di Antonio Conte, il 21 giugno alle ore 20:45.
La protagonista della ‘nuova Sampdoria’ sarà la difesa. Il terzetto titolare dei blucerchiati dovrebbe essere: Colley, Tonelli, Yoshida. I tre difensori però hanno anche un altro obiettivo, come già detto, oltre a quello stagionale che è del tutto personale.
LEGGI ANCHE: Serie A, le donne del pallone pronte al calcio d’inizio
Il gambiano, l’unico del terzetto di proprietà blucerchiata, vuole cambiare aria. Una nuova sfida, magari in Premier League, diversi club inglesi sono sulle sue tracce. Il calciatore, però, per arrivare dove sogna dovrà fare un grande finale di stagione con la Sampdoria, assicurare alla squadra di Ranieri di essere quel leader difensivo che è sempre mancato quest’anno ai blucerchiati.
Discorso del tutto differente per Tonelli. L’ex Empoli e Napoli è in prestito a Genova, ma il suo contratto con la società di Massimo Ferrero ha una clausola che prevede il riscatto, in caso di salvezza. Senza ombra di dubbio un incentivo per finire al meglio il campionato. Tonelli alla Sampdoria ha ritrovato un posto da titolare e restare agli ordini di mister Ranieri è assolutamente nel suo interesse.
Mentre per Yoshida la conferma in blucerchiato è meramente una questione di soldi. Il giapponese è arrivato in inverno, dalla Premier League, e il suo contratto è uno dei più pesanti della rosa. La conferma passa dalla salvezza in Serie A. Nella serie cadetta il calciatore è un lusso che la Sampdoria non può permettersi.