Claudio Ranieri torna a parlare di obiettivi, della salvezza della sua Sampdoria. Giusto ripartire dall’Inter ma attenzione ai brutti scherzi…
Tornare in campo? “Davvero una bella sensazione ritornare a Bogliasco, c’è una voglia pazzesca di fare bene”. Parole di Claudio Ranieri che torna a parlare di calcio dopo due mesi surreali.
Due mesi in cui “i ragazzi hanno lavorato a casa, hanno svolto tutto il lavoro, oggi stiamo aumentando i carichi, ci si allena con il pallone…”. Ma attenzione agli infortuni: “Non vogliamo esagerare, evitare quello che è successo ad altre squadre”. E in questo senso ci sono le 5 sostituzioni “che vi vengono in soccorso quando soprattutto si giocherà ogni tre giorni”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrari pronto a ‘correre’ in soccorso…
Cosa si aspetta Claudio Ranieri dalla sua Sampdoria? Dopo due mesi sarà un’incognita, una cosa che non è mai successo”. Ma è giusto “Ripartire con tutte quelle squadre che devono recuperare la giornata persa, per rimetterci tutti in pari con la classifica. La nostra testa è già rivolta all’Inter”.
La visita del presidente Massimo Ferrero? “E’ sempre bello vederlo qui, vuol dire che ci tiene a noi”. Lo stimolo della Sampdoria? “Restare sempre sopra la soglia della salvezza. Non sappiano se queto campionato si concluderà per questo dobbiamo restare al riparo da brutti scherzi…”.