Tra esercizi sulla forza e quelli sulla tattica, oggi la Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco. Ecco il report dal Mugnaini…
La Sampdoria è tornata ad allenarsi al centro sportivo di Bogliasco, agli ordini di mister Claudio Ranieri, in vista della possibile ripresa della Serie A.
La rosa blucerchiata, orfana di Edgar Barreto, ha lavorato attenendosi scrupolosamente alle linee guida del protocollo sanitario: saluti con il gomito, distanze di sicurezza e l’utilizzo di spogliatoi separati. Ai calciatori, prima di essere divisi i due gruppi di lavoro, è stata misurata la temperatura al momento dell’accesso del centro sportivo.
LEGGI ANCHE: Liga, i club si muovono per rimborsare gli abbonamenti e in Italia?
Al ‘Gloriano Mugnaini’ sono andati in scena esercizi sullo sviluppo della forza e successivamente le esercitazioni tattiche per reparti. Per domani, invece, è prevista una nuova seduta mattutina, dopo quella odierna.
Nella giornata di ieri la Sampdoria ha iniziato le sedute collettive, disputando partite a campo ridotto. Frutto del lavoro per gradi pianificato da Claudio Ranieri, iniziando, dopo il periodo di stop forzato, con delle corse individuali facoltative e che è continuato con con sedute a gruppi ridotti, fino ad arrivare alla seduta di ieri e quella odierna.


