Il mercato della Sampdoria si muove intorno alle plusvalenze. Una potrebbe arrivare dalla cessione in Premier League di Omar Colley. E Murillo?
La prima plusvalenza in Casa Sampdoria potrebbe arrivare dalla cessione di Omar Colley. Il centrale arrivato due stagioni fa dal Genk, per un cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro, potrebbe essere uno dei giocatori sacrificati sul prossimo mercato.
LEGGI ANCHE Bilanci, Ferrero e Preziosi appesi alle plusvalenze
L’agente di Omar Colley sostiene che il difensore centrale gambiano sia pronto per cambiare aria: “A gennaio ci sono stati interessamenti dall’Inghilterra. Secondo noi – dice Umberto Riva, agente della P&P – sarebbe un percorso perfetto, abbiamo ricevuto interessamenti che non si sono concretizzati perché quello invernale è un mercato particolare. Stiamo approfondendo questi sondaggi”.

Mercato Sampdoria: Colley verso la Premier…
Per Colley c’è l’interessamento da parte di club della Premier: “E’ un campionato a lui congeniale, stiamo lavorando in questa direzione senza chiudere altre prospettive. Sempre in accordo col club, se l’idea sarà condivisa sarebbe quella di provare un’esperienza in un altro campionato. Sta bene in Italia, a Genova, ma si sente pronto per giocare altrove”.
La plusvalenza su Omar Colley potrebbe coprire in parte l’esborso obbligatorio per l’acquisizione per Jeison Murillo. Come previsto il Celta Vigo non dovrebbe riscattare il centrale colombiano a 16 milioni di euro. Cifra pattuita con Massimo Ferrero a gennaio. La Sampdoria dove aver già pagato 2 milioni la scorsa estate per il prestito oneroso dovrà ora versare nelle casse del Valencia altri 12 milioni…
Mercato Sampdoria: Colley verso la Premier…



