Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, il Governo ‘congela’ il pallone..
    News

    Serie A, il Governo ‘congela’ il pallone..

    A meno di due settimane dalla possibile ripresa degli allenamenti, il Governo deve ancora chiarire alcune cose per la Serie A
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano23 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie a spadafora governo lega
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    A meno di due settimane dalla possibile ripresa degli allenamenti, il Governo deve ancora chiarire alcune cose per la Serie A

    L’incontro tra il calcio e il Ministro dello Sport Spadafora non ha diradato le nubi intorno alla ripresa della Serie A. Il ministro, dopo la riunione, ha dichiarato che entro lunedì verranno emanate le disposizioni in merito alla possibilità e alle modalità di ripresa degli allenamenti”. I club della Serie A, nonostante l’incontro con il Governo hanno ancora molti dubbi.

    I club chiedono, innanzitutto di essere considerati nel dibattito sulla fattibilità e sull’attuabilità del protocollo della Figc e chiedono chiarezza in caso di nuovi positivi. Ci si chiede, infatti, se, in caso di nuovi positivi al Covid, questi debbano essere considerati come infortunati e soprattutto, se dovesse scattare la quarantena per l’intera squadra. In quel caso come si metterebbe con il campionato?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Ekdal non si nasconde: “Stagione deludente”

    C’è poi la questione della responsabilità giuridica. Quali sarebbero gli effetti giuridici su squadre e calciatori in caso di nuova interruzione? Questo chiede la Serie A. Sulla sicurezza ricade anche la questione degli spostamenti e l’organizzazione in caso di lockdown esteso in alcune zone italiane.

    Passando al campo, rimane il caso dei contratti e dei prestiti in scadenza al 30 giugno. Nonostante le indicazioni della Fifa, infatti, la Serie A vuole un provvedimento federale che ufficializzi le posizioni sia tra società e tesserati sia tra società italiane ed estere. In merito al calciomercato le squadre di Serie A chiedono anche di rimodulare le date del calciomercato: aperta l’ipotesi di una finestra permanente dall’estate fino a fine anno.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Estanis Pedrola

    Sampdoria, sospiro di sollievo per Estanis Pedrola. L’esito degli esami

    30 Ottobre 2025
    Sampdoria Narro amichevole Bogliasco

    Sampdoria, Victor Narro firma la sua prima doppietta. L’amichevole a Bogliasco

    30 Ottobre 2025
    panchina sampdoria de rossi evani monza

    Serie A, Daniele De Rossi può venire ad allenare a Genova…

    30 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Pisa-Lazio finisce in parità, con pochi squilli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Serie A: in campo alle 20,45 Pisa-Lazio DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Cagliari: Pisacane "peccato, volevamo una classifica più serena"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Sassuolo: Grosso 'primo tempo bloccato, meglio nella ripresa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Colpo del Sassuolo, al Cagliari non basta il primo gol di Esposito 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.