Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A: via ai 5 cambi. Vince Ranieri?
    News

    Serie A: via ai 5 cambi. Vince Ranieri?

    Fifa e Ifab stanno ipotizzando di portare da tre a cinque i cambi per il finale di stagione: la stessa ipotesi d Ranieri per la Serie A
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano16 Aprile 2020Aggiornato:12 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria formazione ufficiale adrien silva
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fifa e Ifab stanno ipotizzando di portare da tre a cinque i cambi per il finale di stagione: la stessa ipotesi lanciata da Ranieri per la Serie A

    Alla fine può vincere Ranieri. Il tecnico della Sampdoria, in questa intervista, aveva lanciato l’ipotesi di portare da tre a cinque i cambi nelle ultime partite della stagione 2019/20.  E in questo senso stanno ragionando la Fifa e l’Ifab, attente alla salute degli atleti.

    In caso di ripartenza il calendario della Serie A e degli altri campionati sarebbe decisamente compresso. In Italia sarebbero 13 le partite da giocare in circa un mese e mezzo, con gare ogni tre giorni e giocatori spremuti al massimo. Da qui è nata l’idea di Ranieri e sta nascendo l’idea dei massimi organi del mondo del calcio di allargare il numero dei cambi per tutelare la salute degli atleti e non rischiare di avere un numero di infortuni molto più alto.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, quarantena prolungata per quattro giocatori

    L’ipotesi, al momento, potrebbe prevedere cinque cambi da usare in tre slot per impedire di spezzettare ulteriormente il gioco.

    Questa modifica momentanea potrebbe influire anche sulle tattiche degli allenatori che, con cinque giocatori da schierare dalla panchina, avrebbero più scelte per cambiare la gara. Ranieri, finora, ha sempre dimostrato di attingere molto dalla panchina in questa Serie A. La Sampdoria, infatti, è la seconda squadra per minutaggio dato ai panchinari – 1831 minuti contro i 1938 della Juventus, prima – e dalla panchina ha trovato ben cinque goal.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Sant’Angelo, Massimo Donati si affida a Fabio Depaoli e Massimo Coda. Tutte le scelte

    31 Luglio 2025

    Sampdoria-Sant’Angelo, la probabile formazione della seconda di Massimo Donati. Le scelte

    31 Luglio 2025

    Calendario Serie Bkt Sampdoria, cinque turni infrasettimanali: date e avversari

    31 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Eurodonne: monitoraggio Uefa, individuati 1900 casi abusi online
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31
    • Milan a valanga, vince 9-0 contro Perth Glory
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31
    • Il Manchester United è interessato anche a Donnarumma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31
    • Sulemana: 'Non sono il sostituto di Lookman all'Atalanta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31
    • Calcio: Juve; Comolli, possiamo tornare a vincere
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.