Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coronavirus: Sampdoria, segui l’esempio di Gattuso…
    News

    Coronavirus: Sampdoria, segui l’esempio di Gattuso…

    Coronavirus: Sampdoria, segui l'esempio di Gattuso...L'allenatore del Napoli ha pagato i dipendenti, evitando la cassa integrazione
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito12 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferrero rino gattuso
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Coronavirus: Gattuso ha versato un mese del proprio stipendio per evitare la cassa integrazione ai dipendenti del Napoli, sgravando l’INPS. Un esempio da seguire…

    Rino Gattuso è un uomo che preferisce i fatti alle parole, nel calcio come nella vita. L’allenatore del Napoli, in passato vicino alla panchina blucerchiata ( fu sondato da Ferrero anche per il dopo Di Francesco) ha dato ancora prova della sua generosità

    Insieme al DS Giuntoli della club partenopeo  ha deciso di rinunciare   circa 125mila euro  per destinarla ai dipendenti finiti in cassa integrazione.

    Come ben rappresentato da un Calcio&Finanza, nelle squadre di Serie A il numero complessivo di dipendenti è 1.581, per un monte stipendi complessivo ai 93 milioni. Una cifra risibile se paragonata al monte ingaggi dei calciatori della serie A, pari ad un miliardo e 400.

    Il numero di lavoratori e il loro stipendio varia ovviamente da squadra a squadra. Si passa dai 250 addetti della Juve ai soli 10 del Brescia. La Sampdoria ne ha 52, per un costo complessivo di 3,48 milioni di euro, con uno stipendio medio di circa 67 mila euro.

    L’Inter spende  quasi 19 milioni in stipendi dei dipendenti non tesserati contro  i 493mila euro del Lecce.

    Comunque, facendo due conti, basterebbe quindi trattenere dagli stipendi dei calciatori una cifra vicina al 7% per consentire ai club di pagare i 1600 dipendenti, senza gravare sulla cassa integrazione dello Stato, che ovviamente deve garantire una platea ben più ampia di lavoratori.

    Un’iniziativa che sarebbe necessaria già ora alla Sampdoria, visto che la società del presidente Ferrero ha messo in cassa integrazione un parte dei dipendenti blucerchiati, seguendo l’esempio di De Laurentiis.

    Sarebbe un bel segnale di solidarietà e un  esempio per tutti. Quel calcio che non fa solo parole, ma in silenzio anche i fatti.

    Coronavirus: Sampdoria, segui l'esempio di Gattuso...
    Coronavirus: Sampdoria, segui l’esempio di Gattuso…

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Lorenzo Malagrida

    Verso Virtus Entella-Sampdoria, Lorenzo Malagrida verso la convocazione: ma c’è un motivo

    15 Ottobre 2025

    Sampdoria, Estanis Pedrola ha un obiettivo: la possibile data del rientro

    15 Ottobre 2025
    Sampdoria Monforte

    Verso Virtus Entella-Sampdoria, Marvin Cuni cambia ruolo? L’idea di Massimo Donati

    15 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: premio European Golden Boy, annunciati i 25 finalisti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-15
    • Mondiali: Fifa lancia gara appalto per i diritti media in Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-15
    • I Mondiali e l'allarme di Trump, la Fifa: 'Auspichiamo che le città siano sicure'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-15
    • Convocate 30 azzurre per le amichevoli con Giappone e Brasile
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-15
    • Mondiali: già venduti 35mila biglietti per Italia-Norvegia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.