Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Playoff e playout: la Serie A dice no
    News

    Playoff e playout: la Serie A dice no

    Ai club di Serie A non piace l'idea di concludere il campionato con playoff e playout. L'idea sarebbe di disputare tutte le gare rimanenti
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano12 Marzo 2020Updated:10 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    during the Serie A match between SPAL and Juventus at Stadio Paolo Mazza on February 22, 2020 in Ferrara, Italy.
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I club di Serie A sarebbero contrari all’idea di proseguire con playoff e playout: l’alternativa è disputare tutte le giornate mancanti

    L’idea di chiudere il campionato con playoff e playout non piace ai club di Serie A. Il desiderio, espresso dalle squadre nelle videoconferenze quotidiane, sarebbe quello di concludere il campionato disputando tutte le gare mancanti. In questo caso ci sarebbe da stilare un nuovo calendario che avrebbe la sua fine entro il 30 giugno, data di scadenza dei contratti. Per il tutto, però, sarebbero necessarie delle condizioni di salute ottimali e, soprattutto, un rinvio dell’Europeo.

    LEGGI ANCHE Daniele Rugani positivo al Coronavirus

    La Lega Serie A sta già preparando due bozze diverse di calendario. La prima, la più ottimistica, prevede un inizio nel weekend del 4-5 aprile, ovvero appena conclusa la quarantena. L’ipotesi rimane complicata perché le squadre che hanno sospeso gli allenamenti, tra cui Juventus e Inter che sono in isolamento, avrebbero poco tempo per prepararsi.

    La seconda opzione prevede un nuovo inizio nel mese di maggio con un calendario condensato. I playoff e i playout, che si disputerebbero tra le prime quattro (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) e le ultime quattro (Genoa, Lecce, Brescia e Spal) non piacciono. I club e la Lega stanno seguendo lo sviluppo della situazione per arrivare con una soluzione il 23 marzo. La data che deciderà le sorti del calcio del italiano.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, il Giudice Sportivo punisce Jordan Ferri: decisione diversa con Cherubini. Perché?

    30 Ottobre 2025
    Sampdoria Donati

    Panchina Mantova, Massimo Donati torna già al Ferraris da ex? Il punto

    30 Ottobre 2025
    storia Sampdoria favola blucerchiato

    La storia della Sampdoria diventa una favola: un sogno blucerchiato che continua dal 1946

    30 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Udinese, testa all'Atalanta con il dubbio Davis
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Inter, Thuram torna ad allenarsi in gruppo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Juve, Spalletti alla Continassa. Foto con i tifosi dopo i test medici
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Abodi 'Milan-Como a Perth? Manca il rispetto per i tifosi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Sabato "PPP50: Pasolini segna ancora", allo Stadio dei Marmi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.