Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Futuro Sampdoria: Ferrero, Romei, Vidal e Volpi…
    News

    Futuro Sampdoria: Ferrero, Romei, Vidal e Volpi…

    Il futuro della Sampdoria passa per quattro nomi: Ferrero, Romei, Vida e naturalmentel Volpi. Il proprietario dello Spezie è interessato
    Luca UccelloBy Luca Uccello18 Febbraio 2020Updated:19 Febbraio 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Telenord Sampdoria Ferrero holding
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    A che gioco stiamo giocando presidente Ferrero? O forse è qualcun altro che sta giocando al suo posto sul futuro della Sampdoria? Giusto chiederselo, giustissimo avere dei dubbi.

    “Tanto rumore per nulla: si è solo dimesso un consigliere per motivi personali”. Parole di Massimo Ferrero di chi ha creato un caso non caso. Il Consiglio di Amministrazione della Sampdoria è decaduta ma non cambierà. L’unico nome destinato a sparire dall’elenco dei consiglieri sarà, naturalmente, Paolo Fiorentino, avendo lui rassegnato le dimissioni (ritiene esaurito il suo compito dopo la trattativa con York Capital). Il prossimo 6 marzo a Roma è stata convocata l’Assemblea degli Azionisti, chiamata a prendere atto delle nuove proposte presidenziali, ad approvarle e a ratificarle.

    LEGGI ANCHE Massimo Ferrero: “Sampdoria società solida, pensate alla squadra”

    In queste ore Ferrero sta facendo passare il messaggio che riconfermerà l’intero Consiglio anche con Antonio Romei, anche se non più da vicepresidente. Niente rivoluzione e sgarbo a Edoardo Garrone insomma. Tognozzi, Praga, Repetto e Invernizzi resteranno al suo posto.

    Ma Romei accetterà un nuovo ruolo? E’ questa un’altra domanda a cui bisognerà presto dare una risposta. Tra i due non c’è più stato modo di parlare, nemmeno al telefono a quanto pare. Altre voci dicono che Romei prima di scendere in campo domenica pomeriggio abbia parlato con Ranieri e qualche giocatore per spiegare che non farà più parte della Sampdoria del futuro. Non certo l’occasione giusta probabilmente. Ma è vero? Noi non abbiamo conferme, ma raccogliamo l’indiscrezione.

    Se Romei dovesse decidere di non tornare a farte della Sampdoria, Ferrero dovrebbe, potrebbe, vorrebbe introdurre persone di fiducia come il suo commercialista Vidal o Calvarese, responsabile del progetto Next Generation.

    Intanto secondo il Secolo nel mondo finanziario si continua a sussurrare il nome di Gianpiero Fiorani, l’uomo al quale Gabriele Volpi, imprenditore della logistica petrolifera e patron della Pro Recco e dello Spezia, ha affidato la gestione delle sue società. Sempre per il quotidiano genovese,  già da qualche mese Fiorani avrebbe dato una prima occhiata ai conti della Sampdoria. E colto delle possibilità, allargate anche ai cinema della Eleven Finance, la società in crisi per la quale la famiglia Ferrero ha chiesto il concordato preventivo. Una strategia valutata da Fiorani sarebbe quella di rilevare il credito, si parla di circa 32 milioni reali (per circa 75 facciali), che Marte spv, società del gruppo svedese Hoist, vanta nei confronti di Eleven Finance.

    Poi ci sarebbe anche una seconda ipotesi da seguire: Fiorani (con l’assenso di Volpi) starebbe valutando, cioè trattare direttamente con Vidal, il commercialista del presidente. Presentando un’offertadi circa 100 milioni per la Sampdoria e i cinema più attraenti di Ferrero: l’Adriano, all’asta (a oggi però bloccata dal concordato) per 27 milioni, e il multisala Atlantic, per 11.

     

     

     

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Estanis Pedrola

    Sampdoria, sospiro di sollievo per Estanis Pedrola. L’esito degli esami

    30 Ottobre 2025
    Sampdoria Narro amichevole Bogliasco

    Sampdoria, Victor Narro firma la sua prima doppietta. L’amichevole a Bogliasco

    30 Ottobre 2025
    panchina sampdoria de rossi evani monza

    Serie A, Daniele De Rossi può venire ad allenare a Genova…

    30 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Pedro annuncia addio alla Lazio, è l'ultima stagione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-31
    • Pisa-Lazio finisce in parità, con pochi squilli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Serie A: in campo alle 20,45 Pisa-Lazio DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Cagliari: Pisacane "peccato, volevamo una classifica più serena"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Colpo del Sassuolo, al Cagliari non basta il primo gol di Esposito 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.