skip to Main Content

Sampdoria regina in Europa nel mercato in uscita…

di Mario Chiari
Sampdoria Regina Mercato

La Sampdoria è la Regina d’Europa sul mercato in uscita.

Almeno secondo uno studio del CIES, che prende in esame la scorsa sessione estiva e quella di gennaio, la Sampdoria di Massimo Ferrero ha un saldo netto utile di 57 milioni, risultato dei 42 milioni spesi nel mercato in entrata e dei 99 incassati dalle cessioni.

LEGGI ANCHE Comune di Genova chiede soldi alla Sampdoria…

Tutto questo significa che la Sampdoria è ottava in Europa per il mercato in uscita e prima in Italia. Davanti ci sono il Chelsea di Roman Abramovich ( con un risultato utile pazzesco pari 205 milioni di euro), Benfica (166 milioni di euro) e Ajax delle meraviglie (137 milioni di euro). Dietro alla Sampdoria club prestigiosi come lo Sporting Lisbona (92 milioni di euro), Red Bull Salisburgo (75 milioni di euro), LOSC Lille (69  milioni di euro) e Hoffenheim (69 milioni di euro).

Tra le prime 20 di questa speciale classifica troviamo altre tre squadre italiane: al decimo posto l’Empoli di Corsi (50), al sedicesimo l’Atalanta di Percassi (41) e al diciassettesimo il Genoa naturalmente di Preziosi (40).

Un mercato in uscita che sarà protagonista nelle intenzioni della Sampdoria anche la prossima estate. Però occorrerà anche continuare a investire nel mercato in entrata su giovani di prospettiva…

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top